Perché farlo

Potenziale di crescita

potenziale di crescita

In Italia la crescita degli e-commerce rappresenta il 3% contro la media europea del 14%. Nel 2012 il fatturato del settore è cresciuto del 32%.

Grandi opportunità

grandi opportunità

Nessun brand veramente importante, ma gli stranieri iniziano a prendere posizioni. Una differenziazione dai concorrenti è data dalle nuove competenze richieste e dall’innovazione sviluppata. I fattori di successo di un e-commerce totalmente nuovo sono: personalizzazione dell’interfaccia (24%), gestione del catalogo (24%), SEO (21%), PPC (15%), mobile (13%), social media (12%).

Fatturato immediato

fatturato immediato

L’e-commerce apre per l’azienda un nuovo mercato e una nuova fonte di business, differenziandosi da un semplice canale di vendita parallelo. In Italia il fatturato complessivo nel 2011 è stato di 12 miliardi €, per il 2012 è stimato in 19 miliardi €.

Nuovi mercati online

nuovi mercati online

La creazione di un e-commerce apre per le aziende nuovi mercati nazionali e internazionali raggiungibili con facilità. Ci sono 1,5 miliardi di consumatori nel mondo che comprano online, e il 52% del fatturato fatto con l’estero dell’e-commerce è fatto con un sito scritto in italiano.

Rinforza le vendite

rinforza le vendite

La presenza del brand sul web rafforza la brand reputation del cliente e amplifica la possibilità di farsi raggiungere. Il 60% di chi fa ricerche per un brand online compra in un negozio. Una possibile differenziazione dai concorrenti è data dalle nuove competenze richieste e dall’innovazione messa in campo.

Noi offriamo Prestashop

Prestashop

Realizziamo e-commerce tramite PrestaShop, software opensource nominato nel 2012 “prima piattaforma e-commerce opensource”, con oltre 125.000 negozi attivi nel mondo.

certificati prestashop

eFactor è partner certificato e i nostri programmatori seguono una continua formazione. Questa preparazione garantisce che le piattaforme utilizzate dai clienti siano sempre implementate correttamente col massimo delle performance e siano aggiornate sulle nuove versioni e funzionalità. La nostra certificazione: Partner Prestashop.

Funzionalità

PrestaShop offre oltre 310 funzioni, 2.000 fra moduli e temi, 72 lingue disponibili gratuitamente per garantire ai commercianti, dalle imprese piccolissime a quelle di grosse dimensioni, un’esperienza di vendita online ottimale.

  • Gestione del catalogo efficiente;
  • Prodotti con caratteristiche illimitate;
  • Ordini tramite One Page Checkout per acquistare in modo rapido e ordinato;
  • Spese di spedizione calcolate in base a prezzo o peso del prodotto;
  • Spese e tasse geolocalizzate;
  • Molteplici modalità di pagamento integrate;

funzionalità

Integrazione

Prestashop mantiene la piattaforma sempre aggiornata tramite 10 upgrade all’anno, garantisce una gestione degli utenti ottimale grazie all’integrazione con servizi ERP e CRM interni o esterni, e consente l’uso di moduli flessibili già integrati con i principali corrieri.

  • Integrazione web service con ERP/CRM
  • Integrazione con Istituti Bancari Italiani e corrieri;
  • Sincronizzazione dei tassi di cambio;
  • Gestione multinegozio per valuta, lingua e dominio;
  • Prodotti correlati e cross selling;
  • Indicizzazione SEO, meta tag e sitemap;
  • Gestione delle prestazioni, cache, cookie;
  • Sicurezza garantita dai certificati PCI e SSL.
  • Integrazione con i principali corrieri nazionali.
integrazione

Marketing

Prestashop integra numerosi strumenti di web marketing e promozionali, garantendo una cura per il cliente targhettizzata e una fidelizzazione costante nel tempo.

  • Newsletter integrata e email marketing engine;
  • Monitoraggio automatico via email;
  • Programma fedeltà;
  • Coupon e piano di inviti per i nuovi clienti;
  • Ultimi prodotti consultati;
  • Social media integrati.

marketing

Features

Diverse features sono integrate di default in Prestashop per permettere un’esperienza utente avanzata e una brand image di qualità.

  • Navigazione a strati;
  • Recensioni Clienti;
  • Whislist;
  • Molteplici visualizzazioni dei prodotti con zoom integrato e diverse angolature;
  • Tracciamento del comportamento dei visitatori;
  • Dati statistici su ordini, vendite e catalogo;
  • Monitoraggio del traffico e del profilo utente;
  • Sincronizzazione dei tassi di cambio;
  • Fattura personalizzata.

features

Richiedi un preventivo

Il tuo nome *

La tua email *

Telefono*

Il tuo messaggio *

captcha

* campo obbligatorio