Perché farlo

Passaparola

passaparola

Il passaparola è un aspetto fondamentale sui social network, il 76% degli utenti si fida dei consigli degli amici contro il 15% che si fida della pubblicità. Un’altra prerogativa, in particolare per gli e-commerce, sono le recensioni: il 70% degli utenti condivide con amici product review online, su Twitter il 53% degli utenti raccomanda prodotti o brand, e l’81% degli utenti riceve consigli online su prodotti.

Aspettative

aspettative

Gli utenti che seguono i brand online lo fanno principalmente per ricevere news e offerte sui prodotti e servizi. Il 43% degli utenti Facebook segue un brand e il 41% di questi si aspetta di ricevere dei buoni e delle offerte.

Grandi Audience

grandi audience

In Italia Facebook vanta 23 milioni di iscritti, di cui 15 milioni si collegano ogni giorno. Twitter viene visitato ogni mese da 3,7 milioni di utenti italiani, Youtube ha 2 miliardi di visualizzazioni al giorno, Linkedin è il più grande network professionale al mondo con 187 milioni di utenti, di cui 4 milioni in Italia. Pinterest ha raggiunto quota 1 milione di visitatori mensili, Google+ e Instagram hanno già superato i 50 milioni di utenti, e oltre 1 milione di aziende sfrutta i servizi business di Foursquare.

Credibilità

credibilità

La credibilità di un brand passa anche dalla propria presenza online e dalle opinioni degli altri utenti. Il 51% delle persone prima di andare in un negozio guarda internet, il 70% legge product review e il 68% esegue la ricerca su Facebook.

Fidelizzazione

fidelizzazione

Tramite i social network si può fidelizzare un utente nel mondo reale, legando l’appartenenza al brand sia online che offline. Il 50% degli utenti cerca consigli sui social prima di comprare, 77% di chi compra online guarda le product review, 62% di chi compra online si fidelizza.

Noi offriamo una presenza su tutti i social

Facebook

Noi offriamo:

  • Cover dedicata ai propri servizi e prodotti;
  • URL personalizzato, info e descrizione della pagina, tab specifiche;
  • Tipologia e linguaggio dei post adeguati;
  • Sviluppo app dedicate;
  • Attivazione negozio Facebook;
  • Creazione campagne di advertising;
facebook

Twitter

Su Twitter offriamo:

  • Descrizione semantica e link al sito;
  • Immagine di sfondo comunicativa;
  • Tipologia e linguaggio dei post, periodicità di condivisione adeguati al proprio business;
  • Mantenere un livello di interazione con gli utenti;
  • Analisi degli hashtag e delle discussioni sulla piattaforma;
twitter

Youtube

Le nostre prerogative sono:

  • Management del canale;
  • Copertura ad aventi aziendali e istituzionali;
  • Spiegazione dei prodotti venduti;
  • Video dimostrativi.
youtube

LinkedIn

Gli elementi da seguire sono:

  • Presenza della brand page;
  • Inserire Prodotti e Servizi del proprio business;
  • Dipendenti in contatto;
  • Advertising professionale targettizzato;
  • Post di qualità per interagire con i propri followers;
  • Instaurare un rapporto comunicativo tramite la creazione di un gruppo.
linkedin

Pinterest

Si può sfruttare Pinterest attraverso:

  • Presenza con la brand page;
  • Descrizione semantica e link al sito;
  • Analisi presenza del brand sulla piattaforma;
  • Tipologia e numero di pin;
  • Boards segrete con gli utenti più fidelizzati;
  • Pin button all’interno del proprio sito web.
pinterest

Google Plus

Noi offriamo:

  • Cerchie targettizzate per argomenti e settori;
  • Cover personalizzata e comunicativa;
  • Condivisione di contenuti propri e di altri;
  • Avviare discussioni di gruppo e partecipare tramite i commenti;
  • Organizzare Hangout per eventi aziendali o tematiche specifiche.
google plus

Foursquare

Gli elementi più importanti su Foursquare sono:

  • Presenza della brand page;
  • Rete di distribuzione localizzata tramite le venue;
  • Claim delle proprie venue;
  • Monitoraggio di tips e foto pubblicate;
  • Creazione di special personalizzati;
  • Analisi del comportamento dei propri clienti.
foursquare

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