Perché farlo

Potenziale di crescita

potenziale di crescita

La SEO è alla base della credibilità di un sito e della qualità percepita dall’utente, indirettamente, e dai motori di ricerca, direttamente. La crescita di un sito web passa attraverso una corretta ottimizzazione SEO e un ottimale impiego degli strumenti dei diversi motori di ricerca.

Azioni degli utenti

azioni degli utenti

Il 71% di chi compra online valuta differenti siti prima di comprare, il 77% preferisce cliccare sui risultati organici rispetto a quelli PPC e il 62% clicca solo i risultati sulla prima pagina. Un altro dato significativo è che il 75% degli utenti compra online passando da Google, il 40% delle campagne SEO ottengono ROI superiori al 500%, mentre il dato scende al 20% per le campagne PPC.

ON page SEO

ON page SEO

Noi offriamo un approccio integrato tramite diversi fattori. Per i contenuti teniamo conto della qualità delle keywords, della wording density, dell’engagement e della freshness. Sotto l’aspetto HTML: titoli, descrizioni e paragrafi ottimizzati per indicizzare al meglio la pagina; un’architettura sviluppata tramite link interni e sitemap. Altri aspetti fondamentali sono la velocità del sito e del server che lo ospita, la crawling compatibility e l’URL rewriting.

OFF page SEO

OFF page SEO

Diversi livelli di ottimizzazione al di fuori della struttura della pagina sono implementati per l’ottimizzazione di un sito web, come il link management per la qualità del testo, la Social Reputation, e la trust authority history.

Violazioni

violazioni

Per garantire un’accurata presenza sui motori di ricerca effettuiamo analisi e risoluzione di violazioni e blocchi, stuffing, cloacking, paid links, link spam. Per un e-commerce è tanto importante essere presente quanto non essere penalizzato nel flusso della ricerca.

Noi offriamo ottimizzazioni SEO

Semantica web

Noi curiamo ogni minimo dettaglio per realizzare url semantici il più accurati posisbili. Questa ottimizzazione consente anche, in parte, la presenza fondamentale dei sitelink in SERP.

  • URL rewriting;
  • URL dedicato per ogni prodotto;
  • Canonical URL: per prevenire i contenuti duplicati;
  • Riscrittura URL personalizzabile;
  • Sitelink in SERP;
  • Link building.
semantica web

Sitemap personalizzate

Realizziamo sitemap specifiche in base ai contenuti del sito web per massimizzare l’accuratezza dell’indicizzazione nei motori di ricerca. Implementiamo sitemap suddivise per lingua e tutti i diversi motori di ricerca.

  • Google sitemap;
  • Sitemap suddivisa per lingua;
  • Sitemap generata automaticamente;
  • Sitemap per Bing e Yahoo.
sitemap personalizzate

Ottimizzazione SEO

Sviluppiamo un’ottimizzazione SEO mirata per ogni tipologia di contenuto presente sul sito web, sia lato utente che lato crowler.

  • Meta tag personalizzati;
  • Robots.txt ottimizzato in base ai contenuti del sito ;
  • Htaccess.txt personalizzato;
  • Seo per contenuti multimediali;
  • Rich Snippet personalizzati.
ottimizzazione SEO

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